Materiali

I materiali utili a costruire diorami

Flock

In generale è il termine che indica tutte quelle cose che possono essere posizionate sul tavolo e incollate come erba sintetica (statica), sabbie, pietruzze etc..

Green Stuff

La “materia Verde” è un materiale bicomponente che una volta mischiato inizia a indurirsi e può essere modellato e assumere tutte le forme che si vuole. Molti modellisti la usano per creare i master delle miniature che saranno riprodotto tramite il moulding. Con un po di pazienza e una certa dose di creatività si possono creare le proprie miniature personalizzate o semplicemente particolari in più da utilizzare in svariati modi.

Può essere mischiata in varie proporzioni per ottenere una durezza differente. Molto utili sono gli strumenti scultorei di precisione che possono essere utilizzati per modificare e non farla appiccicare alle dita.

Colle

La regina di tutte le colle per me è la Vinavil. Può essere utilizzata in molti modi sia diluita che non. Una volta asciutta crea una pellicola trasparente e quindi è favolosa per ricoprire le superfici per renderle più dure e resistenti senza rovinarle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: