Pubblicato da: aleg85 | 9 dicembre, 2007

Tornado Gr.4 “Flashman Experimental Scheme” – Dal kit Italeri in scala 1/48

Foto testo e modello di Alessandro Gennari

La versione Gr4 è l’ultimo update effettuato sulle macchine soltanto per la Royal Air Force Britannica, che ha reso il Tornado una macchina molto pi efficace e aggiornata tecnicamente, e che ne prolunga la vita operativa per altri anni. Esternamente si distingue dalla versione di base Gr1 per la comparsa, sul lato sinistro della fusoliera di un POD Flir, che si affianca al designatore laser LRMTS, già dotazione dei Gr1 standard. L’installazione del FLIR ha comportato l’eliminazione del cannone sinistro. La versione che ho rappresentato nel mio modello appartiene alla SAOEU (Strike/Attack Operational Evaluation Unit) basata a Boscombe Down ed è stata usata in occasione di alcune esercitazioni tenutesi nel 2003 nella zona di China Lake, negli USA. E’ uno schema sperimentale e a mio modo di vedere accattivante e originale, che permette di realizzare un soggetto comunque molto gettonato, ma diverso dai soliti IDS Italiani…

IL MODELLO

2

Per la realizzazione del mio modello, ho scelto il kit Italeri in scala 1/48 (foto 1) che si presenta meglio dell’Airfix e rispetto al kit inglese, presenta non pochi vantaggi: pannellature in negativo e il fatto che tutti i set di dettaglio esistenti sono stati studiati appositamente per questo modello! Da parte sua….

Se vuoi leggere la versione integrale dell’articolo clicca sul seguente link: www.modelingtime.com . Modeling Time si è trasferito! aspettiamo la tua visita…

Responses

  1. grazie per aiuto che mi avete dato ed in oltre complimenti per il sito


Rispondi

Categorie

